Di che cosa mi occupo, mi pre-occupo, di che cosa non mi occupo



Lavoro a Roma, in uno studio privato in cui affronto il malessere e la sofferenza umana che vanno sotto braccio con il continuo cambiamento della società assumendo forme e tonalità nuove.
Da circa 7 anni mi occupo del supporto psicologico nella sterilità di coppia in uno studio di ginecologia di Roma.
Da circa 4 anni faccio consulenze a malati con una doppia diagnosi presso il “servizio di psichiatria” dell’Istituto Tumori Regina Elena IFO, nel quale svolgo la parte pratica della 
scuola di specializzazione.
Da quattro anni sono collaboratrice della cattedra di Neuroscienze presso la facoltà di Medicina e Psicologia di Roma “Sapienza” , svolgendo regolarmente seminari e lezioni pratiche 
con l’analisi di casi clinici.
Mi preoccupo costantemente di essere sempre aggiornata e formata per offrire adeguatamente la mia competenza.
Mi preoccupo quando mi dicono dopo la prima seduta: “Dottoressa, se sto benissimo… è solo grazie a lei! Lei mi ha fatto il miracolo”… Attendo con pazienza la “caduta degli dei”.
Mi preoccupo quando sento dire: stai male? vatti a fare una bella chiacchierata con lo psicologo, che ti darà qualche consiglio! Avrò fatto bene a spendere 10 anni di formazione e tanti ma tanti soldi di tasse universitarie e postuniversitarie per imparare a chiacchierare? Non mi occupo di stregoneria, chiromanzia e previsioni sciamaniche….ma ci sto lavorando sopra!
Non mi occupo di fantascienza ma di scienza!